Il lavoro c’è o non c’è ?

Oggi mi piacerebbe affrontare un’argomento sul lavoro. Magari così potrai prendere la tua decisione in modo ben ponderato. Ora non mi resta che augurarti una buona lettura.

Il mondo del lavoro è cambiato e nessuno te l'a detto

Abbiamo compreso tutti il fatto che il mondo sta cambiando alla velocità della luce. Anche il mondo del lavoro è stato stravolto. Se prima quando trovavi un lavoro te lo tenevi per tutta la vita, oggi cambiare lavoro frequentemente è una prassi comune a tutti.

Il mondo del lavoro è cambiato, perché la tecnologia è stata capace di sostituire qualsiasi impegno. Pensate che la maggior parte delle scuole e delle università ha quasi gli stessi programmi di dieci anni fa, mentre il mondo si trasforma alla velocità della luce. Molti dei ragazzi che frequentano la scuola oggi, faranno un mestiere che ancora non esiste, come oggi i lavori più richiesti, vent’anni fa ancora non c’erano.

Il mondo digitale ha creato nuove professioni, ma anche la possibilità di inventarsi il proprio lavoro.

 

Vediamo alcuni esempi

Grazie a internet, che è globale, paragoniamo cosa hanno creato imprese ed attività come:

  • PayPal, che non è altro che una banca online;
  • Google, è una grande biblioteca;
  • I Social come: Instagram, Facebook, YouTube, ecc, che non sono altro che luoghi di ritrovo virtuale in cui andiamo per condividere, ascoltare o conoscere nuove persone.
  • Amazon, Alibaba, Booking, ecc non è altro che un “grande centro commerciale” globale, sempre aperto, veloce. Hanno creato un sistema, e grazie ad un negozio online hai tutto ciò che vuoi a casa tua in pochissimo tempo.

L'apocalisse del lavoro

L’apocalisse del lavoro è già iniziato, anche se non te ne sei accorto. Oggi la tecnologia si sviluppa rapidamente e con questa cambiano anche le mansioni necessarie alla società. Se diamo uno sguardo al passato, ci accorgiamo che il progresso tecnologico ha migliorato la nostra vita, ma sempre al costo di qualche professione. Ad esempio pensiamo al campionario, l’uomo che secoli fa andava in giro per la città ad accendere e spegnere i lampioni a gas, finché è stato sostituito dall’elettricità. Il centralinista che metteva manualmente in collegamento il mittente il destinatario di una telefonata. McDonald’s  poco tempo fa aveva le cassiere/i , ora ha sostituito con le casse per l’ordinazione Self-Service. Sta inoltre esperimentando una tecnologia IA (intelligenza  artificiale) di riconoscimento vocale per ricevere gli ordini al drive-thru  senza personale. E sta testando anche un robot  che può friggere da solo pollo e patatine fritte. Amazon è pronta a lanciare il suo servizio di consegna con i droni. Il drone già testato, può effettuare le consegne entro 30 minuti in un raggio di 15 km. Anche i supermercati hanno introdotto le casse Self-Service.

 In un futuro non tropo lontano i mestieri che oggi consideriamo indispensabili, come per esempio il fattorino, magazziniere, il cameriere, un cassiere ecc, sicuramente anche essi verranno sostituiti da droni, robot e sistemi computerizzati. Ti faccio un’altro esempio nella mia azienda di cui  ora faccio parte anch’io, per preparare i pacchi con i prodotti , quest’anno è stato introdotto il sistema  robotico di impacetamento computerizzato .

Conclusione

Uno scenario abbastanza drastico, ma ogni cambiamento porta con se sia una crisi sia un’opportunità. Il lavoro sta cambiando velocemente. Tanti lavori “sicuri” potrebbero fare la fine del lampionario, centralinista. Dall’altra parte, però, se il lavoro “sicuro” sta morendo, nascono l’opportunità per diversi professioni, molte delle quali non proprio ben retribuite nella vecchia economia. 

Il Mondo Digitale ha permesso di guadagnare più facilmente ed è difficilmente sostituibile dalle macchine.

(Fonte presa dal libro “DIGITALIZATION”)

Il tuo cambiamento dipende da te

Se anche tu stai pensando che lavoro farai tra qualche anno. , , e se sei alla ricerca di un’attività che possa aiutarti a raggiungere la libertà economica e l’auto-realizzazione, sei nel posto giusto! Unisciti a questa nuova società e inizia a cambiare in modo  positivo la  tua vita e quella degli altri. Non lasciarti sfuggire quest’occasione. Siamo in attesa del tuo prossimo passo..

CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web è gestito dal distributore Indipendente snep lyubov naumova.

SEI GIÀ CLIENTE?

La relazione personale con il tuo Distributore è la chiave per raggiungere i tuoi obiettivi nutrizionali.

Se Lyubov Naumova non è il distributore che ti segue, ti invitiamo di acquistare i tuoi prodotti dal distributore con cui sei già in contatto.

In alternativa ENTRA ADESSO, per continuare su questo sito web.

SEI GIÀ DISTRIBUTORE SNEP?

Per acquistare i prodotti con il tuo codice vai su www.mysnep.com